I Nostri Vigneti

La natura ci ha donato la terra e la vite, mentre Dio ha dotato l’uomo di pensiero e talento.
Primo del pensiero è cercare, e cercare vuol dire creare ciò che la natura promette.
È stato il pensiero dell’uomo innamorato della terra in cui è nato a trasformare la terra e la vite nella bellezza del Franciacorta.
Ecco ciò a cui gli uomini della Franciacorta hanno atteso: della loro terra hanno fatto un mondo, il mondo del Franciacorta.



L’azienda vinicola Marzaghe Franciacorta si configura come piccola azienda di nicchia, caratterizzata da bassi volumi di produzione annua che variano da 30.000 a 50.000 bottiglie a seconda dell’annata.

L’azienda si dedica alla produzione del solo FRANCIACORTA D.O.C.G. MILLESIMATO BIOLOGICO CERTIFICATO, spumante Metodo Classico con rifermentazione in bottiglia, prestando una maniacale cura a tutte le varie fasi di lavorazione e grande attenzione alla qualità di tutte le materie prime e dei materiali utilizzati per ottenere solo prodotti al top:

• Vigneti di proprietà di circa 10 ettari posizionati nel cuore della Franciacorta, tra il Monte Alto ed il Monte Orfano, con posizione geografica ed esposizione microclimatica ideale per la produzione a cui vengono dedicati: ottima escursione termica giorno/notte che favorisce l’ottenimento di alte acidità fondamentali per produrre grandi Franciacorta;

• Vigneti condotti e curati personalmente per ottenere uve e, di conseguenza, vini di qualità superiore e dalle particolari caratteristiche distintive;

• Selezione della materia prima: cura del vigneto con trattamenti Biologici, lavorazioni manuali e scelta dei "migliori grappoli" da pigiare. Vengono vinificate solo le migliori uve delle migliori annate.

Chi Siamo

Filosofia Aziendale